C’è attesa per l’incontro annunciato dal governatore Luciano D’Alfonso per il prossimo 14 novembre, tra il ministro Carlo Calenda e la multinazionale americana.
Le rsu della Honeywell, Antonello Tritatapepe – Fim, Luciano Ianni -Fiom e Alessio Di Giovanni – Uilm, si aspettano l’apertura di una trattativa, al tavolo del ministero dello Sviluppo economico. È l’ottava settimana dello sciopero a oltranza, con presidio permanete davanti ai cancelli della fabbrica dei turbocompressori in Val di Sangro, ad Atessa.
Due mesi senza stipendio cominciano a pesare sulle famiglie, soprattutto per le monoreddito. L’associazione Salviamo la Honeywell, fondata dagli stessi lavoratori, sta raccogliendo la solidarietà che giunge da operai delle altre fabbriche della Val di Sangro e oltre, dai Comuni del comprensorio sangrino e oltre, dai sindacati nazionali e internazionali.
Ma non basta: la prossima iniziativa è per sabato sera al teatro Fenaroli di Lanciano, con lo spettacolo “Il libretto di papà”, di Giovanni Allotta, della compagnia Dilettanti allo Sbaraglio di Guastameroli di Frisa (Chieti).