Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino

Due persone sono morte in un incidente accaduto intorno alle 23 di domenica 10 giugno, lungo la strada provinciale che collega Canosa Sannita e Tollo (Chieti) all’altezza del comune di Canosa.
Una Alfa Mito con a bordo due persone, verosimilmente a causa dell’alta velocità, ha invaso la corsia opposta scontrandosi con uno scooter Aprilia Scarabeo.

Nell’impatto è morto sul colpo il passeggero dell’auto, Lorenzo Polidori, 26 anni, di Tollo, mentre il conducente dello scooter, Sebastian Bogdan Draga, 19 anni, di origini romene, pure residente a Tollo, è morto questa mattina all’ospedale di Pescara dove era stato ricoverato.
Il conducente dell’auto, Mirco Cavuto, 32 anni, di Tollo, è ricoverato all’ospedale di Chieti in prognosi riservata. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri l’auto, dopo essersi scontrata con lo scooter, ha abbattuto due pali e si è capovolta più volte.
Le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’ eventuale autopsia. Disposto il sequestro dei mezzi e esami tossicologici.
Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino, commenta addolorato il sindaco di Tollo Angelo Radica. “Non avrei mai voluto commentare un tale fatto luttuoso è triste. Intervengo solo ora perché non trovavo le parole da primo cittadino per commentare la tragedia che ha colpito 3 famiglie tollesi. Un intero paese, unito come mai, piange due bravi ragazzi, ottimi lavoratori, buoni e generosi, come Lorenzo e Sebastian e fa il tifo per Mirko altro bravo ragazzo, buono e generoso, ottimo lavoratore che è aggrappato alla vita. Una tragedia immane che ha intristito tutti noi, ha colpito i nostri cuori e offuscato le nostre menti. A nome di tutta la comunità tollese, di tutto il Consiglio Comunale, della Giunta e dei dipendenti esprimo la vicinanza e un affettuoso abbraccio a tutti i familiari e parenti dei tre ragazzi. Dico loro di trovare la forza di superare questi tristissimi momenti nell’affetto dei propri cari, degli amici e di tutta la nostra collettività. Colgo l’occasione per comunicare che il giorno del funerale dichiareremo solenne lutto cittadino”.