Incidente sulla Statale Frentana

I sanitari del 118 hanno tentato di rianimarlo fino all’1.40 della notte scorsa, quando il medico ha dovuto arrendersi e dichiarare il decesso: non è sopravvissuto all’impatto violento tra le due auto Dominik Dell’Elce, 23 anni da compiere, di Lanciano (Chieti), che a bordo della sua Fiat Grande Punto si è scontrato, in località Cesa di San Vito Chietino, con la Lancia Y guidata da una donna di 44 anni, S. D.B. di Lanciano.
La ricostruzione della dinamica
Sulla dinamica dell’incidente, avvenuto poco prima dell’una lungo la Statale Frentana Lanciano – San Vito Chietino, indagano i carabinieri della Compagnia di Ortona, intervenuti sul posto assieme ai vigili del fuoco di Ortona.
Dell’Elce scendeva in direzione mare, mentre la donna risaliva in direzione Lanciano.
Lo scontro è stato frontale e dopo l’urto le due auto si sono ritrovate entrambe sulla stessa corsia, a pochi metri di distanza l’una dall’altra.

I primi a soccorrere i feriti sono stati due volontari di Milano, di passaggio sulla Statale, che hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco al giovane.
In 5 minuti sono giunti sul posto anche i sanitari con l’ambulanza del 118 di Casoli, che si trovavano già in via del Mare, a Lanciano, per un altro intervento.
“Abbiamo tentato tutto il possibile per salvare quella giovane vita – riferiscono i sanitari al Tgmax – ma dopo circa 45 minuti di pratiche di rianimazione ci siamo dovuti arrendere”.
Dell’Elce sarebbe morto a seguito del politrauma riportato nell’incidente, ma a chiarirlo sarà l’autopsia, disposta dalla procura di Lanciano, che ha sequestrato entrambe le auto.
Non corre invece pericolo di vita la donna, soccorsa dai sanitari del 118 di Ortona: è stata ricoverata all’ospedale di Chieti, con prognosi di 30 giorni.

Lanciano e Villa Elce piangono un ragazzo amato da tanti.
