Auto usata come ariete

Con l’assalto della notte scorsa è la terza volta, in due anni, che la profumeria “Estasi” del centro commerciale “Universo” di Silvi (Teramo) viene presa di mira dai ladri.
Hanno usato un’auto probabilmente rubata come ariete e, sfondano l’ingresso con la stessa vettura, poi hanno abbattuto la saracinesca della profumeria e hanno fatto incetta di numerosi flaconi di profumo, prima di darsi alla fuga.
Ingenti i danni ai locali e agli arredi, in corso di valutazione. L’auto usata dai ladri è stata in seguito abbandonata.
Sull’episodio indagano gli agenti della Polizia di Stato. Un aiuto agli inquirenti potrebbe arrivare dalla visione di alcune telecamere del circuito di videosorveglianza.
Nel periodo che precede le festività del Natale si registra una recrudescenza di furti. Era il 14 dicembre dello scorso anno, quando a Lanciano (Chieti) avvenne un episodio analogo ai danni del centro commerciale Pianeta: qui nottetempo i ladri sfondarono l’ingresso del centro commerciale utilizzando un suv e poi quello della profumeria Limoni, facendo incetta di profumi.