I due giovani sono incensurati

I Carabinieri della Stazione di Castel Frentano e del Nucleo Operativo e radiomobile di Lanciano (Chieti), nell’ambito di specifici servizi tesi al contrasto della diffusione delle droghe disposti dal comando Compagnia, hanno proceduto al controllo di due giovani, entrambi disoccupati 20enni, già da qualche tempo sotto osservazione da parte dei militari.
Nello specifico, i Carabinieri hanno intercettavato i due giovani mentre uscivano da una casetta, sita nei pressi dell’abitazione di uno dei due, mentre cercavano di allontanarsi a bordo di un’utilitaria che avevano lasciato in sosta con il motore acceso. Indosso ai due i militari hanno rinvenuto alcuni grammi di hashish avvolti in carta stagnola nonché una cospicua somma di denaro.
Perquisita la piccola costruzione, i carabinieri hanno trovato, nel cassetto del tavolo, altro stupefacente sia del tipo marijuana che hashish, già suddivisi in dosi, per 100 grammi complessivi.
Inoltre, sono stati trovati due bilancini di precisione, utilizzati per la pesatura della droga e 1.000 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio, alcuni grinder (tritaerba) ed altro materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Lanciano.
Per entrambi, incensurati, D.S., del luogo, ed M.N., di Treglio, è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
“Questo ennesimo risultato, portato a compimento dai militari della Compagnia di Lanciano – commenta il capitano della Compagnia carabinieri, Vincenzo Orlando – sottolinea la massima attenzione verso lo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno sempre più dilagante che spesso colpisce giovani e giovanissimi ignari delle conseguenze cui vanno incontro”.