La notizia

Youtube avverte i naviganti del web che il video è stato rimosso dall’utente che lo ha caricato. “Tinari armata”, questo il titolo della clip musicale che ha suscitato l’interesse di Digos, carabinieri e procura di Lanciano.
Pubblicato il 28 luglio scorso, con tanto di annuncio sui social, ha totalizzato oltre 3500 visualizzazioni in appena 24 ore la canzone del trapper lancianese che si fa chiamare MGF e che si descrive “TRAP FROM LANCIANO – TINARI PERIF”.
Tinari è il nome della strada in cui vive e dove sono state filmate le immagini del brano, finito del mirino degli inquirenti.
Un gruppo di venticinquenni, come lo stesso autore, nel video si mostrano con una bandana verde e una mitragliatrice, poi rivelatasi “softair”, cioè innocua.
Piuttosto taglienti, invece, si sono rivelate le parole utilizzate nel testo, da “facciamo un massacro” a “con fucile tattico buco il pneumatico”, “da Trento e Trieste al Diocleziano”, il riferimento è il centro di Lanciano.
Nessuna intenzione violenta, si difende l’autore ascoltato dai militari, che al momento non ipotizzano reati, mentre la Digos indaga ancora.
Del video rimane, sul web, solo l’anteprima con l’immagine delle due ragazze del gruppo.