Deviazioni

Viabilità nel caos all’improvviso questa sera, a San Vito Chietino (Chieti).
Autisti di mezzi pesanti disorientati tra le curve della costa dei trabocchi e il paese costiero verso il casello A14 di Lanciano, che però è chiuso.
Transito interdetto ai tir sul tratto finale della Sp Lanciano-San Vito, mentre le Autostrade per l’Italia hanno chiuso il tratto Ortona – Val di Sangro in entrambe le direzioni, fino alle 5 della mattina del 21 gennaio.
Sono in corso le prove di carico a due viadotti dell’autostrada, a Ortona e a Fossacesia.

Hanno un bel da fare i vigili urbani di San Vito a deviare il traffico e a scortare, in qualche caso, i mezzi pesanti disorientati che si infilano tra strade anguste e sconosciute, per ritrovare la giusta via verso la destinazione perduta.
Lavori al viadotto Moro
I lavori, fa sapere Autostrade, sono programmati anche per nelle due notti consecutive di lunedì 27 e martedì 28 gennaio, con orario 23:00-5:00, con chiusura del tratto compreso tra Ortona e Val di Sangro, in entrambe le direzioni – verso Bari e in direzione di Pescara/Bologna. I lavori riguardano il viadotto “Moro”. Di conseguenza, fa sapere la Società, la stazione di Lanciano sarà chiusa in uscita e in entrata, da e verso entrambe le direzioni/provenienze – Bari e Pescara/Bologna.
Itinerari alternativi consigliati da Autostrade
Verso Bari: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ortona, si potrà proseguire sulla SS16 adriatica, in direzione di Bari e seguire le indicazioni per A14 Foggia, con rientro sulla A14 Bologna-Taranto alla stazione autostradale di Val di Sangro, per proseguire in direzione di Bari.
Verso Pescara/Bologna: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Val di Sangro, si potrà proseguire sulla SS16 adriatica e seguire le indicazioni per A14 Pescara, con rientro sulla A14 Bologna-Taranto alla stazione autostradale di Ortona, per proseguire in direzione di Pescara/Bologna.