Iniziativa di Lavenum, a costo zero per le casse comunali
Si chiama Moovit ed è l’app che può aiutare l’utenza ad orientarsi per utilizzare gli autobus del trasporto pubblico locale a Lanciano: l’iniziativa, promossa dall’associazione Lavenum, subito accolta dalla Donato Di Fonzo e F.lli Spa e dal Comune di Lanciano, è stata presentata in conferenza stampa.
Scaricando l’app sullo smartphone, l’utente potrà conoscere orari e tragitti del mezzo pubblico in città. “Un progetto a costo zero per le casse comunali”, ha detto il sindaco Mario Pupillo, ringraziando l’azienda trasporti e l’associazione per il lavoro svolto. L’amministrazione comunale si è impegnata a installare 296 paline per le informazioni alle fermate, costo circa 40 mila euro, ha sottolineato l’assessore alla mobilità Francesca Caporale, utente e sostenitrice del tpl.
Di Fonzo impegna 20 mezzi, tre quelli elettrici, nel trasporto urbano di Lanciano, percorrendo circa 400 mila km l’anno. Il responsabile di esercizio Pier Paolo Di Fonzo ha ricordato in conferenza stampa che è possibile fare biglietti anche a bordo degli autobus.
Per Lavenum è intervenuto il presidente Franco Mastrangelo, “l’app Moovit fa emergere la fitta rete di trasporto pubblico di cui la città dispone su 10 linee, che raggiungono tutte le contrade”.