
E’ stato approvato oggi, nel corso del Consiglio Comunale straordinario richiesto dai nove Consiglieri dell’opposizione per discutere del futuro della raccolta differenziata in città, il documento presentato dalla maggioranza.
Il Consiglio si è concluso con una spaccatura nella stessa minoranza che ha votato due distinti atti e con l’approvazione del documento di maggioranza con cui prende il via libera la vendita delle quote pubbliche della Pulchra Ambiente SPA, così come già definito nel Consiglio Comunale del 27 settembre 2017.
Il sindaco di Vasto Francesco Menna – recita una nota dell’ufficio stampa – ha rimarcato, nel corso del suo intervento, il corretto operare della Giunta Comunale che, nel rispetto della legge e del deliberato del Consiglio Comunale, avvia un bando pubblico per la vendita delle azioni Pulchra così come da valutazione del perito nominato dietro gara pubblica.
“Purtroppo parte dell’opposizione – ha commentato il sindaco di Vasto Francesco Menna – ha continuato anche oggi a denigrare il nostro lavoro senza nessuna proposta, offendendo solo e con l’obiettivo di distruggere e far male alla città. Rassicuriamo Laudazi & Co. che l’Amministrazione Comunale da me presieduta opererà nella piena trasparenza e rispetto delle leggi, tutelando i lavoratori Pulchra, per una città pulita, nell’interesse dei cittadini”.
Nei giorni scorsi, a Lanciano, il presidente Ecolan S.p.A. Massimo Ranieri aveva riferito all’assemblea dei 56 sindaci soci della proposta progettuale presentata al sindaco Menna e della controfferta fatta dalla Pulchra.