Operazione della polizia stradale di Chieti

E’ di quindici patenti ritirate ad altrettanti automobilisti risultati positivi alla prova con l’etilometro il bilancio delle attività di controllo della polizia stradale di Chieti per la notte bianca a Vasto.
Tra gli automobilisti controllati, sei avevano un tasso alcolico superiore a 0,80 g/l, con conseguente denuncia penale all’autorità giudiziaria; altri due erano anche sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Notte di intensi controlli, dunque, ad opera degli uomini della Polizia Stradale di Chieti, Vasto e Lanciano che sotto il coordinamento operativo del Comandante Fabio Polichetti hanno messo in campo nove pattuglie, compreso anche il personale sanitario della Questura di Chieti.

Sono circa 150 gli automobilisti controllati, in tre distinti posti di controllo attuati lungo le principali arterie della città.
Tra i positivi sia alla droga che all’alcol c’è anche un giovane neo patentato di 20 anni: per lui è scattata la sospensione della patente, con perdita totale dei punti e denuncia penale.