[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=myjKRcgHSeI[/youtube]Lanciano, servizio Tgmax 14 settembre 2016 – L’amministrazione comunale di Lanciano sta approntando un nuovo regolamento per la zona a traffico limitato che approderà prima in commissione e poi in consiglio. Attualmente i titolari di pass sono circa settemila, un numero forse troppo elevato e che sarà sfoltito. “Il documento è a buon punto”, spiega al Tgmax l’assessore alla mobilità Francesca Caporale.
Intanto, per il periodo clou delle feste di Settembre, ovvero fino a venerdì 16 settembre, i possessori di pass validi per il quartiere storico di Lancianovecchio possono accedere al varco di via dei Funai del quartiere Borgo.
Resta aperto il problema delle multe per semafori fuori sincrono, una questione già nota in assessorato a causa dell’installazione avvenuta in tempi diversi dei vari dispositivi. L’assessore Caporale per adesso si limita a confermare che, ai fini legali, “è valida solo la segnaletica verticale”, il semaforo vuole essere solo una agevolazione. Attenzione, quindi, agli orologi e all’ora esatta.
Cronaca
- Settimana santa a Lanciano, andando per sepolcri
- Lanciano, la Messa Crismale apre il triduo pasquale
- Passione di Gesù, un viaggio di fede e redenzione
- Stellantis Atessa, cassa integrazione fino al 25 maggio
- Atessa: Rsa Fiom, due ore di sciopero a Stellantis
- Fiera dell’Agricoltura, bilancio positivo
- Il Punto con Leo Marongiu
- Chieti: collegio peritale per la morte di Alina Cozac